Ciao Sergio

In punta di piedi, come nel suo stile, Sergio Giustarini se ne è andato.
La scomparsa di un amico è una parte di noi che si spegne, una luce che non potrà più illuminarci. Ricordandolo però potremo cercare di tenere accesa questa luce che ci scalda il cuore come quando, in inverno, si ravviva un fuoco per ricevere un pò di calore e impedire al freddo di invaderci.
Sergio ha rappresentato l’anima dell’Inter Club Rolo di cui è stato, assieme ad altri amici, fondatore, consigliere e storico segretario. Per Sergio l’Inter era una fede da vivere con passione vera, autentica, sana come si conveniva a una squisita persona “vecchio stampo” come era lui.

Cordiale, sincero, generoso, disponibile, Sergio ispirava allegria e con lui si chiacchierava di Inter ma non solo, si scherzava e si rideva volentieri. E’ stato bello trascorrere del tempo in sua compagnia sul pullman dell’Inter Club Rolo alla volta di San Siro per seguire la sua e nostra Inter di cui discuteva sempre con pacatezza. Trasmetteva saggezza Sergio che ci ha indicato la via da seguire nel tifare la nostra squadra e nella vita.

Siamo certi che anche da lassù non smetterà di soffrire e gioire per la maglia neroazzurra che ha tanto amato e che seguirà sempre l’Inter Club Rolo che ha rappresentato per lui una seconda famiglia.

L’Inter Club Reggio Emilia è vicino in questo momento di grande dolore alla famiglia di Sergio, alla sua Signora, all’Inter Club Rolo e al suo Presidente, Davide, che considerava Sergio un secondo padre.
Non sarà più la stessa cosa andare allo stadio sapendo che non sarai sugli spalti e d’ora in poi le luci di San Siro saranno più fioche.
Ciao Sergio.
Il Consiglio Direttivo di Inter Club Reggio Emilia
