Il sapore della vittoria

Il sapore della vittoria
di Alessandro R.
L’Inter difende il secondo posto con un’ottima prova contro il Napoli di Gattuso che era riuscito ad eliminarci in coppa Italia. In realtà delle tre gare questa è stata la migliore del Napoli come qualità di gioco e propositività: a differenza di quanto visto in coppa (difesa arcigna tutti dietro e contropiede) a S.Siro i partenopei dopo il gol del vantaggio nerazzurro di D’Ambrosio sintesi di venti minuti iniziali di dominio Inter,hanno collezionato alcune ottime trame culminate in palle gol (in particolare con Insigne) sventate da un Handanovic tornato a mettersi questa sera il suo abito migliore.Speriamo il nostro portiere mantenga la forma per questo intenso finale di stagione. Nel secondo tempo entra Lautaro col piglio migliore al posto di Sanchez e realizza un gol da cineteca con accelerazione e dribbling a centrocampo poi conclusione splendida all’angolino dai 30 metri.C’è tempo per il possibile terzo gol sprecato in contropiede da Barella che si allunga il pallone (ottima intensità ma troppa foga a volte negli interventi e poca lucidità nella gestione del pallone da parte del centrocampista sardo) e poi si chiude una partita ben giocata da entrambe le squadre ma meritatamente vinta dall’Inter.E con qualche rimpianto per com’è andata in coppa Italia….con un po’più di fortuna in più potevamo andare a giocarci la finale contro la non irresistibile Juve di questo periodo. Vincendo contro gli acerrimi rivali una finale la stagione nerazzurra avrebbe avuto un sapore molto dolce a quel punto.

Ora sotto con la finale per il secondo posto contro i Robocop dell’Atalanta! Che bel finale di campionato e che partita intrigante ci attende,come sottolineato dal nostro mister. Ottimo mister aggiungo…ormai più che i discorsi iniziano a vedersi i numeri che sintetizzano la bontà del suo lavoro: miglior difesa, secondo attacco, squadra con meno sconfitte in campionato, miglior Inter con 79 punti fatti dal post triplete a meno tre punti da quella Inter di Mourinho che ha fatto la storia.
Dai ragazzi, battiamo l’Atalanta e proviamo a vincere l’Europa League per assoporare finalmente la vittoria.
Forza Inter!
ILTABELLINO
INTER-NAPOLI 2-0 (pt 1-0)
MARCATORI: 10′ D’Ambrosio, 73′ Lautaro Martinez
INTER (3-4-1-2) – Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Candreva (59′ Godin), Brozovic, Barella, Biraghi (79′ Young); Borja Valero (88′ Eriksen); Lukaku (89′ Moses), Sanchez (59′ Lautaro). A disposizione: Padelli, Berni,, Ranocchia, Esposito, Pirola, Agoumé, Skriniar. Allenatore: Antonio Conte.
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Hysaj (83′ Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (59′ Ghoulam); Elmas, Demme, Zielinski (59′ Allan); Politano, Milik (83′ Callejon), Insigne. A disposizione: Ospina, Karnezis, Fabian Ruiz, Lozano, Luperto, Di Lorenzo, Younes, Lobotka. Allenatore: Gennaro Gattuso.
ARBITRO: Valeri
AMMONITI: Sanchez, Brozovic, Barella, Lozano
Categorie
