BOLOGNA E’ NERAZZURRA!


Che sballo al Dall’Ara !
L’Inter ha ribaltato nel finale con una doppietta di Big Rom un match rognoso giocato, contro un’avversario tosto e ben organizzato, su un campo difficile.

Dopo un primo tempo in cui i nostri hanno tenuto in mano il pallino del gioco sfiorando in almeno quattro occasioni la rete del vantaggio (ottimo Skorupski in 3 circostanze), nella ripresa i rossoblu, al loro secondo tiro in porta della gara, hanno battuto (59′) Handanovic grazie ad una botta da fuori area di Soriano deviata da De Vrji. L’Inter non ha perduto la bussola e ha ripreso il comando delle operazioni schiacciando i padroni di casa a ridosso della propria area di rigore. Mister Conte ha azzeccato la mossa che ha “spaccato” la partita inserendo (73′) a sinistra Candreva per uno spento Biraghi (ahinoi) e l’incisività della manovra interista è decollata. Al 75′ Skorupski è miracolosamente riuscito a deviare una conclusione in scivolata di Lautaro e Lukakau è stato lesto nel tap in insaccando il gol del meritato pari. Altra bella mossa di Conte con l’Inserimento di Politano al minuto 85 per l’ottimo Lazaro al debutto da titolare. L’Inter era così schierata con due ali offensive pure, praticamente un 4-2-4 in fase di attacco. Pressione massima dei nerazzurri che hanno guadagnato al 90′ un rigore per atterramento incauto da parte di Orsolini ai danni di Lautaro penetrato in area rossoblu, sulla sinistra, con un brillante slalom. Buuuh razzisti per Lukaku che, con decisione, ha preso subito in mano il pallone portandosi sul dischetto. Insulti e fischi non hanno impedito al centravanti belga di trasformare impeccabilmente il penalty e di regalare così 3 punti preziosissimi all’Inter. Bologna è nerazzurra!

TABELLINO
BOLOGNA-INTER 1-2 (pt 0-0)
MARCATORI: 59′ Soriano (B), 75′ e 90′ su rig. Lukaku (I)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Danilo, Krejci; Svanberg, Poli (71′ Medel); Orsolini, Soriano (76′ Dzemaili), Sansone (84′ Santander); Palacio. A disposizione: Da Costa, Sarr, Denswil, Paz, Skov Olsen, Corbo, Juwara, Cangiano, Schouten. Allenatore: Mihajlovic (in panchina Tanjga)
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Lazaro (85′ Politano), Gagliardini (71′ Vecino), Brozovic, Barella, Biraghi (73′ Candreva); Lukaku, Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, Borja Valero, Dimarco, Candreva, Sensi, Esposito. Allenatore: Conte.
ARBITRO: La Penna di Roma1.
NOTE: Ammoniti Danilo, Bani, Medel (B); Brozovic, Skriniar (I). Recupero 0’pt – 3’st.




Categorie
