Vai al contenuto

LAUTARO E CANDREVA: Borussia asfaltato!

Inter-Borussia D. 2-0 Il tabellone del Meazza riporta il punteggio finale.

Borussia asfaltato!

La tempesta perfetta è il titolo di un film con George Clooney protagonista e in Inter-Borussia abbiamo ammirato la perfetta tempesta nerazzurra che ha travolto il team di Dortmund agganciato dai nostri, a quota 4 p., nella classifica del grupp F di Champions League.

Partita studiata perfettamente a tavolino da parte Mister Conte che ha “inventato” play basso De Vrji col compito di costrire dal basso in alternativa a Brozovic francobollato da Brandt. La delicata sfida è iniziata bene per la truppa interista passata in vanataggio al 22′ con una bella girata in scivolata di Lautaro, sul filo dell’offside, pescato nell’area giallonera da un perfetto lancio di De Vrji. Contrariamente a quanto accaduto pochi giorni prima a Reggio Emilia col Sassuolo, l’Inter è rimasta intensa e concentrata per tutti i 90′ più recupero concedendo poco o nulla ai quotati avversari. Favre ha puntato su un attacco di movimento con Brandt “finto nueve” col compito di attaccarsi a Brozovic in fase di non possesso. Non ha impressioanto il Borussia in cui si è messo in particolare luce Witsel risultato il vero faro della manovra giallonera. Lukaku è sembrato l’ombra del centravanti che aveva contribuito a stendere il Sassuolo con una bella doppietta ed è stato sostituito dal giovane Esposito (62′) al debutto nella massima competizione europea. Una mossa coraggiosa di Conte premiata dal buon impatto che Esposito ha avuto sul match. Il piccolo grande Sebastiano, sul finire di gara, si è conquistato un rigore propiziato da un maldestro intervento falloso di Hummels sullo stesso Esposito abile a frapporsi tra il tedesco e la palla. Peccato che Lautaro, autore di una prestazione eccellente sin lì, abbia malamente sprecato il tiro dal dischetto calciando addosso a Burki.

A rimediare, all’89’, ci ha pensato uno strepitoso Candreva (davvero resuscitato e restituito ai livelli laziali dalla cura Conte) che ha finalizzato una perfetta ripartenza nerazzurra spedendo sotto la traversa con una prepotente conclusione ravvicinata la sfera ricevuta da Brozovic.

Punteggio all’inglese e Borussia asfaltato sul prato di S.Siro!

Inter-Borussia D. 2-0 Riscaldamento pre match (foto soci Inter Club Re)

TABELLINO

INTER-BORUSSIA DORTMUND 2-0 (p.t. 1-0)

MARCATORI: 22′ L. Martinez (I), 89′ Candreva (I).

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah (35′ st Biraghi); L.Martinez (46′ st Borja Valero), Lukaku (17′ st Esposito). A disp.: Padelli, Bastoni, Lazaro, Politano. All.: Conte.

BORUSSIA DORTMUND (4-4-2): Burki; Akanji (29′ st Bruun Larsen), Weigl, Hummels, Schulz; Hakimi, Witsel, Delaney (20′ st Dahoud), Hazard (39′ st Guerreiro); Sancho, Brandt  A disp.: Hitz, Zagadou, Piszczek, Gotze. All.: Favre.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra).

NOTE: Al 37′ st Lautaro Martinez (I) ha sbagliato un calcio di rigore (parato). Ammoniti: Brozovic, Barella, Godin (I); Weigl, Hummels (B). Recupero: 1′ pt, 3′ st. 

Inter-Borussia D. 2-0 Il Meazza attende le l’ingresso delle squadre (foto I.C. RE)
Inter-Borussia D. 2-0 Formazioni in campo per il riscaldamento (foto I.C.RE)
Inter-Borussia D. 2-0 Inter Club Reggio Emilia presente!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.