Vai al contenuto

MILAN – INTER 0-2 E MILANO SIAMO NOI !

La splendida coerografia della Nord nerazzurra nel derby vinto 2-0 con reti di Brozo e Big Rom

BROZO E BIG ROM STENDONO IL MILAN, L’INTER FA POKER ED E’ SEMPRE PIU’ CAPOLISTA!

L’Inter di Conte vince nettamente il derby, grazie ai gol di Brozovic e Lukaku (i due litiganti..), riscattando nel migliore dei modi l’opaca prestazione di Champions con lo Slavia e volando di nuovo in vetta alla classifica di serie A. Per la Conte Band è poker perchè ha vinto 4 gare su 4 in campionato totalizzando 12 punti, 2 in più della Juve.

I nerazzurri (schierati col solito 3-5-2, ma rispetto al match di Champions sono scesi in campo dal 1′ Barella e Godin con Candreva e Gagliardini in panca) hanno dominato il match azzannando i cugini già agli albori della sfida. Lazaro è il primo a sfiorare il gol approfittando di un’incertezza difensiva dei rossoneri, poi grande azione nerazzurra e Lukaku si vede respingere da Donnarumma in tuffo un destro in diagonale, scagliato da dentro l’area milanista, che pareva essere vincente.

Passano 3′ e D’Ambrosio riesce a colpire il palo a porta vuota da non più di un metro dalla linea bianca. L’Inter rifiata e Suso si fa ribattere, in area interista, da Asamoah, in scivolata disperata, un sinistro molto insidioso. Sul finire di tempo Piatek alto da buona posizione su assist di Leao. Terminano i primi 45′ con un gol annullato per parte, ma quello del Milan (fallo di mano di Kessie), comunque segnato a gioco fermo, avrebbe potuto esse evitato da Handanovic che udito il fischio arbitrale ha evitato di tuffarsi per opporsi alla conclusione di Calhanoglu. La rete annullata a Lautaro lascia a spazio a maggiore rammarico perchè viziata da un fuorigioco millimetrico di D’ambrosio che aveva effettuato una splendida rovesciata poi respinta da Donnarumma e corretta in gol dallo stesso Lautaro.

Nella ripresa subito in vantaggio l’Inter con un tiro da fuori di Brozovic, servito da una punizione di Sensi, che manda la palla a incocciare su Leao e a terminare la sua corsa nell’angolino alla sinistra dell’impotente Donnarumma. Il Sig. Doveri annulla la rete per un offside di Lautaro che, però, non ha toccato il pallone e non ha inciso sull’azione per cui la Var sancisce l’1-0 interista. Passano 12′ e Lautaro scarica una gran botta di sinistro verso la porta milanista che obbliga Donnarumma ad una difficile respinta che Lukaku tenta di correggere in rete, ma la mira è sbagliata.

Milan sotto choc e Inter (che ha sostituito Lautaro con Politano e Sensi con Vecino) in controllo del derby che si chiude di fatto grazie a un perfetto contropiede nerazzurro avviato da un lancio preciso di Godin per Barella che, a sua volta, mette un pallone d’oro sulla testa di Lukaku lesto ad anticipare Romagnoli con una perfetta incornata e a insaccare il raddoppio.

Milan-Inter 0-2 Un’altra immagine della Curva Nord interista.

Girandola di cambi delle due formazioni con Conte che ha inserisce Candreva per un buon Barella. Il Milan sfiora la rete con un bello slalom di Theo Hernandez (appena subentrato a Rodriguez) che colpisce il palo esterno alla destra di Handanovic, mentre i nerazzurri colpiscono prima l’incrocio dei pali con un sinistro a giro di Politano poi un palo pieno con Candreva, fuggito in ripartenza sulla sinistra, col pallone a scorrere lungo la linea bianca della porta difesa da un battuto Donnarumma senza entrare in rete. Triplice fischio di Doveri e tripudio nerazzurro.

MILANO SIAMO NOI ! SALUTIAMO LA CAPOLISTA!

TABELLINO

MILAN – INTER 0-2 (p.t. 0-0)

MARCATORI: 49′ Brozovic, 78′ Lukaku

MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (27′ st Hernandez); Kessiè, Biglia, Calhanoglu (19′ st Paquetà); Suso; Leao (38′ st Rebic), Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Bennacer, Bonaventura, Castillejo, Borini, Krunic, Duarte, Gabbia. Allenatore: Giampaolo

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Sensi (26′ st Vecino), Brozovic, Barella (36′ st Candreva), Asamoah; Lukaku, Martinez (31′ st Politano). A disposizione: Padelli, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Lazaro, Borja Valero, Dimarco, Biraghi, Bastoni. Allenatore: Conte

ARBITRO: Doveri di Roma

NOTE: Ammoniti: Conti, Rebic (M), D’Ambrosio (I). Recupero: 3′ e 5′. Calci d’angolo: 6-2 per l’Inter

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.