L’Inter batte il Cagliari 2-1 ed è prima !

Cagliari-Inter 1-2
UN GRANDE SENSI INNESCA LAUTARO E LUKAKU E L’INTER SBANCA LA SARDEGNA ARENA!
Vittoria sofferta ma pesantissima per l’Inter di Conte a Cagliari contro i rossoblù dell’ex Nainggolan.
Gli isolani schierati da Maran a specchio con lo stesso 3-5-2 contiano hanno bloccato le fasce e con un pressing efficace hanno creato molte difficoltà a un Inter sotto ritmo nel primo tempo. Il match è stato sbloccato da Lautaro, al 27′, di testa (assist di Sensi) con l’involontaria collaborazione di Cerri: palla nell’angolino basso alla destra di Olsen.
Il vantaggio non ha scosso l’Inter così è stato Cerri a sfiorare il pari sul finire del primo tempo.
Cagliari gagliardo e aggressivo ad inizio ripresa e Joao Pedro insacca il pari, al 50′, saltando di testa sopra un immobile e colpevole D’Ambrosio. L’attaccante rossoblù ha sfruttato al meglio un bel cross di Nandez sfuggito a Brozovic.
Il pari subito ha sferzato i nerazzurri che hanno risalito la china del match trascinati da un ottimo Sensi che prima ha colpito la traversa su punizione, poi si è procurato il rigore decisivo dopo aver saltato in area rossoblù, con una fantastica veronica, Pisacane costretto ad atterrarlo. L’azione del penalty è stata impostata sull’asse Brozovic-Barella-Lukaku che ha servito un assist splendido per Sensi. Dal dischetto Lukaku ha raddoppiato spiazzando di sinistro Olsen. Barella aveva rilevato in precedenza uno spento Vecino. Il Cagliari ha provato la reazione, ma è stata l’Inter a sfiorare il terzo gol in 3 occasioni, due volte con Politano (entrato per Lautaro) e una con Lukaku.
L’Inter ha messo in cassaforte 3 punti importantissimi in una serata non brillante in cui ha, però, dimostrato buona personalità. Da segnalare il debutto in campionato, nel finale di gara, di Godin.
Conte e i tifosi nerazzurri possono godersi il primato in classifica (per differenza reti) a quota 6 punti con Torino e Juventus. Ora sosta per le nazionali: si ripartirà tra due settimane con Inter-Udinese.
TABELLINO
CAGLIARI-INTER 1-2
MARCATORI: Lautaro Martinez (I) al 27′, Joao Pedro (C) al 50′, Lukaku su rigore al 72′ (I).
CAGLIARI : Olsen; Pisacane (30′ st Castro), Ceppitelli, Klavan; Nandez, Rog, Nainggolan (40′ st Cigarini), Ionita, Pellegrini; Joao Pedro, Cerri (1′ st Simeone). A disposizione: Rafael, Aresti, Pinna, Mattiello, Birsa, Oliva, Lykogiannis, Ragatzu, Romagna. Allenatore: Rolando Maran
INTER : Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva (34′ st Godin), Vecino (24′ st Barella), Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez (33′ st Politano), Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Gagliardini, Sanchez, Lazaro, Borja Valero, Dimarco, Esposito, Bastoni. Allenatore: Antonio Conte
ARBITRO: Maresca di Napoli
NOTE: Ammoniti: Nainggolan, Ceppitelli, Pisacane, Ionita, Nandez (C) – Brozovic, Asamoah, Ranocchia (I). Recupero: 3′ pt e 5′ s.t. Calci d’angolo: 5-4 per il Cagliari.
CagliariInter #Inter #InterClub #InterClubReggioEmilia
Categorie
