Vai al contenuto

L’Inter gioca a tennis in Coppa Italia: 6-2 al Benevento!

Foto da inter.it

di Carlo Codazzi

Le doppiette del “Toro” Martinez (48′ e 66′) e di Candreva (7′ e 96′) contribuiscono pesantemente al punteggio tennistico con cui l’Inter liquida il Benevento di Mister Bucchi conquistando il pass per i quarti di finale della Coppa Nazionale.

Approccio corretto dei ragazzi di Spalletti che sbloccano subito il match al 3′ con un rigore trasformato da capitan Icardi (fallo di Antei su Candreva). Ospiti vicini al pari 2′ dopo con Padelli costretto ad un grande intervento per respingere il tiro di Tello, ma la gara va in discesa per i nerazzurri con il bel diagonale di Candreva che si insacca dopo che il palo aveva respinto la precedente conclusione di testa di Icardi. Inter in relax e giallorossi vicini al gol in un paio di occasioni con salvataggi di Padelli e di Dalbert. Nel recupero del 1° tempo Dalbert (46′), servito da Perisic, mette all’incrocio di sinistro il pallone del 3-0 chiudendo di fatto la contesa. Nella ripresa show di Lautaro che prima di testa (assist di Perisic) e poi in scivolata di destro gonfia la rete portando l’Inter sul 5-1 perché nel mezzo delle due prodezze Insigne (58′) aveva infilato una bella punizione a giro. Gli ospiti non mollano e colgono il raddoppio con una capocciata ravvicinata di Bandinelli (74′). Nel recupero Candreva in contropiede fissa il punteggio sul 6-2 beffando Montipo’ con un destro sull’angolo lontano. Vittoria larga, ma agli ospiti sono state concesse troppe opportunità, soprattutto con imbucate centrali, con una grave disattenzione in occasione della seconda rete giallorossa di Bandinelli che ha insaccato comodamente la palla in mezzo a 3 nerazzurri.

Il Benevento meritava qualcosa in più e il punteggio è un po’ bugiardo in effetti, ma a fare la differenza sono state le note positive dell’attacco interista che ha visto brillare tutti i suoi protagonisti compreso “Ivan il drago” autore di 3 assist. Sugli scudi, ovviamente, Lautaro (5 reti sin qui e tutte a S.Siro con 4 reti segnate in 4 delle 5 gare in cui è partito titolare) e Candreva. Positivo l’approccio alla partita disputata senza pubblico (per decisione del giudice sportivo) contro una squadra di categoria inferiore, il che poteva indurre a scarse motivazioni. Buona la reazione ai 2 gol avversari, ma serve più continuità per tutti i 90′. Partita col 4-2-3-1 L’Inter ha poi variato lo schema anche al 4-4-2. Primo gettone di presenza per Padelli e Ranocchia. In campo dal 1′ anche Dalbert e Gagliardini. Nella ripresa spazio a Politano (46′ per Icardi), Borja Valero (67′ per Perisic) e nel finale a Joao Mario (83′ per Brozovic).

Avversario dell’Inter nei quarti di finale la Lazio che l’Inter affronterà a S.Siro in gara secca (da stabilire se in data 29, 30 o 31 gennaio). L’INTER CLUB REGGIO EMILIA SARÀ PRESENTE SUGLI SPALTI!

TABELLINO

Inter-Benevento 6-2 (p.t. 3-0)

MARCATORI: 3′ rig. Icardi (I), 7′ e 96′ Candreva (I), 46′ Dalbert (I), 48′ e 66′ Lautaro Martinez (I), 58′ Insigne (B), 74′ Bandinelli (B).

INTER (4-2-3-1): Padelli; Vrsaljko, Skriniar, Ranocchia, Dalbert; Gagliardini, Brozovic (83′ Joao Mario); Candreva, Lautaro Martinez, Perisic (67′ Borja Valero); Icardi (46′ Politano). (A disp. Handanovic, Berni, de Vrij, Vecino, Keita, Nainggolan, Asamoah, Miranda, D’Ambrosio). All. Spalletti.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Antei, Di Chiara; Letizia, Tello, Bandinelli, Bonaiuto (85′ Sanogo), Improta; Coda (74′ Ricci), Insigne. (A disp. Gori, Sparandeo, Del Pinto, Billong, Maggio, Costa, Gyamfi, Cuccurullo, Zagari, Armenteros). All. Bucchi.

ARBITRO: Giua

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.