Vai al contenuto

Keita segna e a Empoli è festa nerazzurra

Foto da Inter.it

KEITA SEGNA IL SUO 4° GOL PERSONALE CON SOLO 4 PRESENZE DA TITOLARE ED E’ FESTA NERAZZURRA!

di Carlo Codazzi

Vittoria sofferta dell’Inter al Castellani di Empoli conquistata grazie all’ottima prestazione di Keita e grazie anche all’ingresso del “Toro” Martinez che ha sfiorato a sua volta la rete e scombussolato la difesa toscana al suo ingresso in campo avvenuto dopo 23′ del secondo tempo.

Il primo tempo dell’Inter è bruttino nonostante uno sterile predominio territoriale degli uomini di Spalletti. Ad inizio ripresa, dopo una rete annullata giustamente per offside a Keita, l’Empoli, sorprendentemente, avvicina il vantaggio stoppato da una perfetta uscita bassa di Handanovic sui piedi di Zajc. Spalletti intuisce che qualcosa deve fare per portare a casa i 3 punti e inserisce prima il Ninja per lo spento Vecino, poi Lautaro per Borja e la squadra nerazzura si accende. Finalmente si crea gioco e arrivano le occasioni da rete con Lautaro e Skriniar che sfiorano l’1-0 che arriva per merito di Keita al 72′: destro chirurgico dal limite dell’attaccante senegalese che manda la palla a baciare il palo sulla destra di Provedel e poi in gol. L’Inter, a questo punto, cerca di difendere il successo e sfiora il raddoppio in transizione ancora con Keita che trova uno strepitoso Provedel a deviarne la conclusione. Pressing finale dei toscani che crea qualche apprensione a Icardi e compagni, ma il risultato non cambia e alla fine l’Inter può festeggiare il ritorno al successo in trasferta, in campionato, dopo un paio di mesi da quello ottenuto ai danni della Lazio all’Olimpico.

Ora c’è la sosta invernale del campionato. Si riprenderà il 19 gennaio con Inter-Sassuolo col Meazza, purtroppo, a porte chiuse.

Tabellino

EMPOLI-INTER 0-1 (p.t. 0-0)

Marcatore: Keita al 72′

Empoli : Provedel, Veseli, Silvestre, Rasmussen, Untersee, Acquah, Bennacer, Traorè, Pasqual (38′ pt Antonelli, 29′ st Mchedlidze), La Gumina (24′ pt Zajc), Caputo. (21 Terracciano,99 Fulignati, 29 Marcjanik, 4 Brighi, 28 Capezzi, 66 Mraz, 48 Ucan, 18 Jakupovic, 9 Rodriguez). All.: Iachini.

Inter : Handanovic, Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Vecino (12′ st Nainggolan), Borja Valero (23′ st Martinez), Joao Mario, Politano, Icardi, Keita Balde (39′ st D’Ambrosio). (27 Padelli, 13 Ranocchia, 23 Miranda, 29 Dalbert, 5 Gagliardini, 87 Candreva, 44 Perisic). All.: Spalletti.

Arbitro: La Penna di Roma.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.